2 anni fa . 21/07/2016 21:13

GUIDA TE STESSO

 

 La nostra vita è in continua evoluzione dal momento in cui veniamo al mondo a quello in cui lo lasciamo, importante è esserne consapevoli per far sì che il nostro cammino segua una crescita positiva per la nostra persona.

 Non c'è niente di facile e scontato, affrontiamo continuamente salite e discese, a volte ci troviamo davanti ad ostacoli che ci sembrano insormontabili, altre ci riempiamo di soddisfazione per aver raggiunto qualche meta.

 Quando è necessario non dobbiamo vergognarci di chiedere aiuto a qualcuno, ma poi dobbiamo renderci conto che il vero aiuto arriva proprio da noi stessi, siamo noi la nostra guida e sta a noi decidere la direzione da prendere.

 É la vita che ci insegna cosa fare e come agire, dobbiamo solo imparare a seguire le sue lezioni.

 Ogni cosa che accade non è mai dovuta al caso, c'è sempre un motivo anche se non lo conosciamo, anche ci sembra assurda, anche se non vogliamo accettarla.

 In ogni fatto di cui veniamo a conoscenza, che ci coinvolga o meno, c'è un messaggio per noi, un messaggio importante che l'universo ci invia per aiutarci.

 Questo vale anche per le persone che incontriamo e non solo per quelle che ci sono simpatiche o con cui passiamo momenti piacevoli, ma anche per quelle che non troviamo gradevoli.

 Proviamo a pensare a cosa ci da fastidio negli altri e poi confrontiamolo con i nostri atteggiamenti o abitudini, vedremo tante strane coincidenze……

 In fondo le persone che incontriamo sono per noi come degli specchi che riflettono anche quello che non vogliamo vedere.

 Ma quando impareremo a dare un senso e a ringraziare per tutto ciò che abbiamo intorno vedremo la realtà cambiare e cominceremo a sentirci un po' più fortunati e un po' alla volta un po' più felici.

 Guardiamo in questo breve video il pensiero di Lorella De Luca

https://youtu.be/h26QJL5gwdk

Commenti del post

  • Giorgio
    2 anni fa - 22/07/2016 08:39