2 anni fa . 14/07/2016 09:02

Meditazione naturale

 Meditazione naturale

 

 Da Wikipedia apprendiamo che “la meditazione è, in generale, una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che essa smetta il suo usuale chiacchierio di sottofondo e divenga assolutamente acquietata, pacifica. Lo stato di meditazione viene raggiunto con la totale concentrazione dell'attenzione nel momento presente (qui e ora)”.

 Per molti parlare di meditazione può far pensare a percorsi religiosi, ad astratti pensieri filosofici o a pratiche di crescita personale e spirituale, insomma qualcosa per esperti o interessati al settore. In effetti tutte le religioni o movimenti spirituali, o discipline di vita prevedono sempre una qualche forma di meditazione.

Ma meditare è anche un modo di vivere.

 No, no ……… non significa passare le ore in meditazione, solo un pochino ogni giorno o quando è necessario e soprattutto non è indispensabile aderire ad una qualche religione o corrente filosofica.

 L'importante è imparare a far tacere la mente e provare ad ascoltare, a percepire le vibrazioni e i messaggi che l'universo ci manda e poi………...avremo un sacco di bellissime sorprese.

 A presto

Commenti del post

  • JG
    2 anni fa - 10/08/2016 13:55