Dropshipping senza partita IVA

laura varlese

Vuoi sfruttare le opportunità del commercio elettronico senza doverti però preoccupare della gestione del magazzino e degli aspetti amministrativi legati all'apertura di una partita IVA? E-Gaia ti offre questa opportunità, perché è l'innovativa piattaforma di sharing marketing che consente di creare uno shop senza aprire una partita IVA e senza l'onere della gestione di un magazzino per le merci in vendita.

Una volta aperto lo shop scegliendo tra migliaia di prodotti naturali, sarà E-Gaia ad occuparsi di tutta la parte amministrativa, gestendo la fatturazione e la logistica legate alla vendita e alla spedizione della merce a casa del Cliente finale.

Aprire un negozio online in dropshipping conviene, ma aprirlo con E-Gaia conviene ancora di più: nessun costo di gestione amministrativa, nessun costo di logistica o magazzino, e tutto il tempo a disposizione per lavorare sulla promozione e la vendita online dei prodotti nel proprio e-shop!

 

Quali sono i vantaggi del dropshipping?

Il dropshipping è un innovativo sistema di compravendita online che si basa sulla vendita di prodotti senza magazzino. Chi apre un e-commerce in dropshipping è solo l'intermediario della vendita, ma non gestisce fisicamente la merce poiché quest'ultima viene spedita direttamente dal fornitore (o dal produttore) al cliente finale.

Il vantaggio per il commerciante è di non avere bisogno di aprire e gestire un magazzino, con tutti i problemi ed i costi legati al controllo delle giacenze, all'imballaggio e all'organizzazione delle spedizioni. Il compito principale del gestore del negozio on-line in dropshipping è di acquisire la clientela e finalizzare le vendite. Restano però a suo carico tutte le spese legate allo sviluppo e alla manutenzione del sito e-commerce, nonché le spese burocratiche relative all'apertura della partita IVA, agli adempimenti degli obblighi fiscali, ai rapporti con il commercialista e così via. Si può ovviare a questi aspetti aprendo un e-commerce in dropshipping senza partita IVA. In tal modo si eviteranno tutti i costi gestionali del magazzino ed anche i costi amministrativi e burocratici.

 

Si può vendere in dropshipping senza partita IVA?

La risposta alla domanda “Si può aprire un e-commerce in dropshipping senza partita IVA?” è “Sì, si può fare!”. Basta entrare nella community E-Gaia e diventare un commerciante aprendo uno shop online. E-Gaia mette a disposizione dei suoi commercianti migliaia di prodotti naturali o biologici, prodotti dall'elevato rapporto qualità/prezzo che possono essere selezionati, esposti in uno shop personalizzato e proposti all'ampio pubblico del web.

Per aprire uno shop on-line su E-Gaia non occorre avere una fattura IVA, perché sarà E-Gaia a gestire la parte burocratica ed amministrativa, emettendo la regolare fattura al Cliente finale. E sarà sempre E-Gaia ad occuparsi di qualsiasi aspetto logistico e gestionale, dalla selezione dei fornitori all'organizzazione del magazzino, fino alla gestione degli ordini ed alla spedizione con corriere espresso.

Il commerciante che apre il suo shop su E-Gaia non ha nessun onere riguardante il magazzino: il suo unico compito è di attrarre o fidelizzare la clientela, promuovendo lo shop sulle piattaforme social o sui suoi siti web.

E-Gaia è una piattaforma che si basa sui principi della sharing economy e che vuole promuovere la diffusione di prodotti naturali di alta qualità attraverso il canale del web e la partecipazione dal basso delle community di consumatori. Con la forza del passaparola e con la condivisione di informazioni, è possibile aiutare i produttori locali ad emergere e far conoscere i propri prodotti. Ma a contattare i fornitori, gestire il magazzino e coordinare le spedizioni penserà E-Gaia, mentre i proprietari degli shop potranno occuparsi senza distrazioni della promozione dei prodotti e della realizzazione delle vendite finali. Vendere in dropshipping senza partita IVA è la soluzione più semplice, pratica ed economica per entrare nel mondo dell'e-commerce e sfruttare la potenza del web per realizzare guadagni. Con E-Gaia si avrà la certezza di scegliere un partner etico e affidabile.

 

Quali sono i vantaggi del dropshipping senza partita IVA con E-Gaia?

I vantaggi del dropshipping senza partita IVA con E-Gaia sono innumerevoli. Oltre a tutti i benefici tipici del dropshipping, come l'assenza di costi logistici legati al magazzino, all'organizzazione delle spedizioni ed al rapporto con i fornitori, scompaiono anche gli oneri amministrativi legati al possesso di una partita IVA, come la ricerca del commercialista di fiducia, l'apertura di una posizione previdenziale associata alla partita IVA, l'assolvimento degli obblighi fiscali tipici della libera professione.

E-Gaia si occuperà di ogni aspetto logistico e burocratico, organizzando la spedizione dai suoi magazzini e fatturando al cliente finale. Il compito principale di chi gestirà lo shop online sarà di scegliere i prodotti proposti da E-Gaia, inserirli in vetrina ed iniziare a promuoverli per realizzare le prime vendite della nuova attività.

E-Gaia ha selezionato con cura i suoi fornitori, perciò con uno shop online su E-Gaia si ha l'assoluta certezza di promuovere prodotti dall'elevato rapporto qualità/prezzo, realizzati da produttori locali per i quali l'attenzione alla bontà ed alla qualità è tutto. Lo shop aperto su E-Gaia può essere condiviso in modo facile su blog, siti web e social network. Inoltre, E-Gaia ha già un ampio numero di clienti registrati e fidelizzati verso cui attuare operazioni di remarketing. Vendere in dropshipping senza partita IVA? Su E-Gaia finalmente si può!

 

Ma io sono un produttore: come faccio a vendere su E-Gaia?

Se sei un produttore che mette la qualità al primo posto e vuoi approdare al mondo del commercio elettronico, E-Gaia ha delle opportunità per te. Contatta i nostri uffici e proponi i tuoi prodotti per diventare un nostro fornitore. Entra anche tu a far parte del mondo E-Gaia!