L’economia di E-Gaia

Kri Bekker

L’economia | E-Gaia si basa su AFFILIAZIONE e SHARING MARKETING:

 

Lo SHARING MARKETING viene usato per condividere attraverso i social network benefici di un prodotto e/o servizio, ottenuti da utenti che hanno percepito beneficio e non figure professionali le quali proporrebbero i propri prodotti.

Essenzialmente viene fatto da chi ha goduto di un risultato personale al fine di informare i propri amici. 

Questo sistema non richiede nessuna esperienza, ma sincerità di parola espressa esponendosi in modo etico nel passare parola. 

  1. FACILITARE: chiunque mediante processi creativi
  2. SOSTENERE: lo sviluppo di un sistema ecosostenibile in modo flessibile
  3. RISPARMIARE: su azioni ricorrenti gestendo il proprio tempo
  4. GUADAGNARE: su azioni condivise risparmiando

 

Gli utenti | E-Gaia 

Sono costituiti da persone fisiche e si dividono in 4 figure, definite in ruoli sociali: 

 

Affiliazione diretta:

 

Gli utenti di E-Gaia hanno uno sponsor, persona ( già utente ) che li ha invitati a partecipare ad un ruolo sociale, qualora questo non ci fosse il sistema assegnerà  loro uno sponsor di default.

Tutte le figure che si incontrano risalendo i rapporti di aggregazione a partire da un determinato utente sono detti upline (affiliati indiretti) della figura proposta.

 

Il Turista ( cliente ), ha la possibilità di affiliare altri turisti iniziando a costruire di fatto la propria struttura/rete, nonostante ciò, in alcun modo il Turista potrà guadagnare dalle attività della sua rete di affiliati, a meno che esso non si evolva in modo gratuito allo status di Cittadino, sottoscrivendo il contratto.

 

Se un Turista evolve con il ruolo di Cittadino, inizia a maturare provvigioni dirette per i propri acquisti e, indirette da azioni di altri utenti affiliati secondo piano marketing.

 

Il rapporto di aggregazione è immutabile, cioè lo sponsor di un utente non può mai cambiare.

 

 

Affiliazione di default

 

I nuovi utenti possono essere invitati ad iscriversi attraverso un invito con una email, oppure possono essere stati raggiunti con altri mezzi di comunicazione attraverso il web; esempio post condivisi sui social, il sistema di dafault generarà il nuovo affiliato tracciato in stuttura, generando rete cosiddetta diretta ed indiretta, al momento dell’iscrizione il sistema riempirà il campo con il codice di tracciamento che risulta il soggetto giudicato in modo meritevole della nuova iscrizione.

 

Il criterio con cui si sceglie il codice affiliazione di default, dipende dall’azione per cui il nuovo utente si registra:

 

  • Nel caso ci si iscrive al di fuori di un canale riconducibile ad una figura specifica del citcuito E-Gaia, il nuovo affiliato sarà automaticamente assegnato al proprietario del negozio o del blog del medesimo post condiviso.
  • Nel caso ci si iscrive da una email inviata da un utente inscritto, il nuovo affiliato sarà riconducibile per tracciamento URL ed asegnato alla figura specifica dell'azione. ( N.B.quqalora l'utente iscritto abbia inviato la mail essendo loggato nel proprio account dall'apposito form di compilazione, e l'invitato abbia cliccato il link nella mail
  • Nel caso ci si iscrive attraverso un post sui canali social per condivisione di un prodotto, negozio, blog, il sistema traccerà l'URL riconducendo in modo meritevole l'utente che ha svolto l'azione assegnando di fatto il nuovo affiliato. ( N.B.qualora l'utente che ha generato la condivisione l'abbia effettuata da loggato )

 

Attività che portano ad entrate dirette:

 

  • Acquisti personali da tutti i negozi del circuito E-Gaia
  • Vendite dal proprio e-commerce

 

Attività che portano ad entrate indirette: 

 

  • Acquisti effettuati da qualsiasi utente affiliato su tutti i negozi presenti nella propria downline al 1° al 7° livello
  • Acquisti effettuati da utenti presenti nella propria downline  dal 1° al 7° livello, in tutti i negozi del circuito