Vendere online senza magazzino

laura varlese

Il commercio 2.0 è un'importante opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni innovative per realizzare la loro idea imprenditoriale. L'e-commerce consente di snellire la fase di start-up grazie alla possibilità di vendere in dropshipping, ovvero senza la creazione di un vero e proprio magazzino.

Il dropshipping è un sistema per vendere online senza magazzino grazie alla cosiddetta triangolazione delle vendite: il venditore promuove la merce all'interno di una vetrina virtuale sul web, realizza la vendita e inoltra l'ordine al fornitore. Sarà quest'ultimo ad organizzare la spedizione della merce direttamente a casa del Cliente finale, saltando la fase di stoccaggio nel magazzino dell'intermediario.

Il metodo del dropshipping abbatte così buona parte dei costi logistici ed è conveniente sia per il venditore sia per il produttore. Il venditore risparmia sui costi di magazzino, mentre il produttore ha la possibilità di ampliare il suo bacino d'utenza rivolgendosi al pubblico online, senza però l'onere di gestire un sito web di e-commerce.

E-Gaia è l'innovativa piattaforma di sharing marketing che consente di aprire uno shop e iniziare subito a vendere online senza magazzino. Inoltre con E-Gaia sarà possibile abbattere anche i costi amministrativi, perché tutti gli aspetti burocratici legati agli adempimenti fiscali e alla fatturazione saranno a carico di E-Gaia. E persino i rapporti con i fornitori saranno curati da E-Gaia, che si occuperà di selezionare i prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo, mettendoli a disposizione di tutti coloro che vorranno aprire uno shop su E-Gaia.

 

Come faccio a vendere online senza magazzino su E-Gaia?

Vendere online senza magazzino su E-Gaia è molto semplice: basta registrarsi alla piattaforma con il profilo di Commerciante, selezionare tra migliaia di prodotti biologici e naturali, inserirli nella vetrina del nuovo shop-online e iniziare subito a vendere, promuovendo lo shop su blog, siti web e pagine social.

Ma cosa è E-Gaia e come funziona? E-Gaia è l'innovativa piattaforma di sharing marketing che promuove la diffusione di prodotti naturali o biologici dall'elevato rapporto qualità/prezzo sfruttando la potenza delle community virtuali. E-Gaia seleziona i migliori fornitori di prodotti naturali, mettendo i loro prodotti a disposizione di tutti coloro che vogliono aprire a costi contenuti il loro e-commerce.

I costi di gestione del magazzino, di preparazione e invio degli ordini, nonché di fatturazione al cliente finale e di contabilità, sono interamente a carico di E-Gaia. Anche tutti i costi tecnologici legati alla manutenzione ed alla sicurezza della piattaforma sul web sono riservati ad E-Gaia; al gestore dello shop online non resta che dedicarsi interamente alla scelta dei prodotti, all'organizzazione della vetrina ed alla promozione del nuovo negozio online sul web. In pochi passaggi, sarà possibile avere un negozio ben fornito con prodotti alimentari e di cura della persona estremamente competitivi e ricercati, senza la necessità di mettere in piedi un magazzino per le giacenze, senza rischio di acquistare in anticipo merce che resterà invenduta e con la libertà di non dover pensare all'organizzazione logistica delle spedizioni.

Una volta venduto un prodotto nello shop di E-Gaia, l'ordine arriverà in automatico ai magazzini di E-Gaia e verrà evaso senza ulteriori incombenze per il venditore. La fattura al cliente finale verrà emessa dalla nostra Amministrazione, sollevando il venditore anche dagli oneri burocratici della compravendita online.

Scegliere E-Gaia come marketplace per vendere online senza magazzino significa inoltre avere la certezza di trattare solo con prodotti di altissimo livello e al tempo stesso dal prezzo concorrenziale. E-Gaia seleziona infatti con cura i suoi fornitori e da voce a tutti i produttori locali che creano con amore e attenzione alla qualità. Ecco perché vendere su E-Gaia significa anche scegliere un commercio etico, lontano dai vincoli della grande produzione industriale e più vicino alla natura. Vendere su E-Gaia significa al tempo stesso generare profitto in modo semplice, dedicando tutto il tempo alle attività promozionali senza più dover pensare agli aspetti gestionali e burocratici.

 

Sono un produttore: come faccio a diventare un fornitore di E-Gaia?

Sei un produttore e ti riconosci nella filosofia di E-Gaia? Vuoi inserire i tuoi prodotti di alta qualità nel catalogo a disposizione dei nostri venditori online? Contattaci e prenderemo in considerazione la tua richiesta: avrai nuove opportunità di diffusione e vendita dei tuoi prodotti e guadagnerai di più grazie al settore delle vendite on-line, con la sicurezza di aver scelto un partner affidabile come E-Gaia!