Vendere online senza partita IVA con un e-commerce

laura varlese

Hai sempre sognato di guadagnare vendendo prodotti online ma non hai la partita IVA? Allora sei sul sito giusto. E-Gaia è la piattaforma di sharing economy che ti consente di aprire un shop online senza bisogno di partita IVA e senza costi amministrativi, gestionali e di magazzino.

Con E-Gaia potrai iniziare subito a vendere online senza partita IVA scegliendo tra centinaia di categorie e migliaia di prodotti di altissima qualità, creando il tuo negozio personale e condividendolo sul tuo blog o sui social newtork. Inizierai subito a guadagnare sulle vendite e non avrai l'obbligo di aprire una partita IVA; E-Gaia penserà a tutto il resto: spedizioni, invii della merce, fatturazione e pagamento dell'IVA sui beni venduti. Tu dovrai solo pubblicizzare il tuo shop sui tuoi canali web e aspettare i tuoi primi guadagni!

 

Quali sono i vantaggi del commercio elettronico?

I clienti che acquistano on-line beni e servizi sono in forte crescita, ecco perché aprire un e-commerce è oggi un'opportunità concreta di guadagno. L'e-commerce permette di rivolgersi ad un numero ampio di persone senza vincoli legati alla sede geografica del negozio. Rispetto al commercio tradizionale, quello elettronico abbatte i costi di gestione e logistica e amplia in modo ingente il bacino della potenziale clientela.

Restano però delle incombenze a carico del proprietario di uno shop elettronico: l'apertura di una partita IVA con tutti gli obblighi che ne derivano, la creazione e la manutenzione del sito web, la gestione degli ordini e del magazzino, il rapporto con i fornitori. Per fortuna esiste anche un modo più semplice per aprire il proprio shop on-line: basta entrare in E-Gaia, la piattaforma di sharing economy che mette migliaia di prodotti artigianali a disposizione degli aspiranti commercianti del web che vogliono vendere online senza partita IVA!

 

Come posso creare un e-commerce senza partita IVA con E-Gaia?

E-Gaia è una grande piattaforma di commercio elettronico che mette in contatto i produttori locali e l'ampia clientela che acquista attraverso il canale del web. E-Gaia consente di vendere a prezzi concorrenziali migliaia di prodotti biologici ed artigianali del settore food, cosmetica e cura della persona. E-Gaia promuove la diffusione di prodotti di qualità attraverso il passaparola delle community virtuali, sfruttando il potere della rete per favorire la distribuzione su larga scala di merci genuine prodotte in modo sostenibile e controllato.

Per diventare un commerciante di E-Gaia ed iniziare a vendere on-line non serve la partita IVA: basta registrarsi e scegliere tra migliaia di prodotti selezionati. Una volta aperto il proprio shop, è possibile condividerlo in modo semplice e immediato su blog, siti web e social network, promuovendo i prodotti scelti sfruttando la forza della rete. E-Gaia si occuperà di tutti gli aspetti amministrativi e burocratici, dalla fatturazione al pagamento delle imposte, lasciando ai suoi commercianti solo la parte più divertente, ovvero ottenere guadagni promuovendo online la propria attività.

 

Quali sono i vantaggi di un e-commerce senza partita IVA su E-Gaia?

Oltre al vantaggio di non dover aprire una partita IVA, vendere online su E-Gaia significa non doversi preoccupare della gestione del magazzino e degli ordini. Una volta realizzato l'ordine da parte di un Cliente, sarà infatti E-Gaia a preparare la merce, organizzare la spedizione con corriere espresso e gestire la fatturazione.

I commercianti che inaugurano il loro nuovo e-commerce possono rivolgersi alla grande community composta da tutti coloro che hanno già scelto E-Gaia e ampliare al tempo stesso la clientela promuovendo il proprio shop online su blog e social network, sfruttando la potenza del passaparola virtuale.

Nessun costo di amministrazione e fatturazione, nessun costo di gestione del magazzino, nessun bisogno di contattare e trattare con i fornitori: sarà E-Gaia a pensare ad ogni cosa.

I vantaggi di un ecommerce senza partita IVA con E-Gaia sono innumerevoli: puoi partecipare ad un network virtuoso di shop on-line che diffonde solo prodotti naturali e biologici di alta qualità e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Puoi gestire uno shop on-line senza costi di manutenzione del sito internet, perché tutto si svolge sulla piattaforma E-Gaia. Puoi saltare la fase gestionale e amministrativa ed iniziare a vendere senza bisogno di aprire una partita IVA. Puoi entrare a far parte di un progetto virtuoso di sharing economy che si propone di sostenere in maniera flessibile uno sviluppo ecosostenibile e partecipato. Se anche tu vuoi diventare un commerciante E-Gaia e iniziare a vendere on-line senza partita IVA, apri subito il tuo shop personale su E-Gaia!

 

Sono un produttore: come posso vendere i miei prodotti su E-Gaia?

E-Gaia offre delle opportunità anche ai produttori che desiderano diventare fornitori della più innovativa piattaforma di sharing economy italiana. Se desideri inserire i tuoi prodotti naturali o biologici tra quelli che E-Gaia mette a disposizione dei suoi commercianti all'interno del suo vasto catalogo, contattaci e richiedi maggiori informazioni!